Come nasce Tahiti Ile
Dalla collaborazione con Ambientha nasce il progetto Tahiti Ile con la carta da parati disegnata per i ragazzi di “In Viaggio Col Tubo”. Il design segue la richiesta e il gusto di Giorgio e Martina, per la loro nuova casa, Casa Manuarii.
Giorgio e Martina sono una coppia di architetti dedicati all’esplorazione del mondo che fanno video ispirazionali e promozionali, che pubblicano sui canali web e usufruibili da chi ama i viaggi. Già dalle prime due proposte abbiamo individuato tutti gli elementi che i ragazzi ricercavano: foglie tropicali con elementi colorati come tucani, colibrì o gruccioni e qualche fiore come l’uccello del paradiso. Per i colori erano orientati sul dominate verde con elementi teal/ottanio, giallo ocra e arancione. In risposta al loro orientamento, le prime due proposte presentano elementi e struttura diversa. Soffermiamoci sulla struttura, nel primo design abbiamo una struttura a pattern, nella seconda abbiamo costruito una scena. Il muro destinato alla carta da parati è di 250×262 cm, perfetto per una scena!
Giorgio e Martina hanno apprezzato tutte e due i design, ma hanno scelto la “scena”, chiedendo di modificarne il verde delle foglie rendendo meno importante il sottotono blu. Da questo nasce Tahiti Ile, la carta da parati con un’atmosfera che trascina in un viaggio alla scoperta di scenari esotici. Guarda il video integrale dell’ idea di Giorgio e Martina